Servizi

STANDARD ACONS SAFETY PROOF

L'attuale emergenza sanitaria legata alla pandemia di Covid-19 ha imposto a tutti noi un improvviso cambiamento di priorità e prospettive. Forti della nostra esperienza nel settore delle sicurezza sul lavoro, abbiamo voluto cogliere l'opportunità che si è presentata durante questa crisi mettendo a punto Acons Safety Proof.
Si tratta di un nuovo Standard finalizzato all'implementazione di un sistema di gestione dei rischi all'interno delle Aziende di qualsiasi tipologia.
Il sistema può essere modulato e declinato in base al rischio che si vuole valutare, ad esempio:
  • Covid-19
  • qualità
  • bullismo
  • privacy
  • sicurezza sul lavoro
  • sicurezza alimentare
Lo standard si ispira alla Swiss Cheese Theory, secondo la quale per gestire un rischio, nessun intervento singolo è ideale e perfetto, piuttosto una combinazione di interventi (tante fette di formaggio) rende la prevenzione e gestione del rischio molto più efficace.
asp-swiss-cheese-theory.jpg
Negli ultimi mesi del 2020 abbiamo testato con molta soddisfazione lo Standard Acons Safety Proof applicato al rischio Covid-19 all'interno di diverse Scuole nostre clienti che hanno deciso di affidarsi a noi per la gestione dell'emergenza.

Per maggiori informazioni e per valutare un Check Up Gratuito dello Standard vi invitiamo a compilare il form che trovate qui sotto.

Lavoriamo per offrire ai nostri clienti soluzioni che permettano di far crescere in sicurezza le persone, le aziende e le istituzioni agendo sul miglioramento continuo.

Tieniti informato, rimani in contatto con Acons

Contattaci per qualsiasi informazione a info@acons.it