Servizi

Sistemi di gestione aziendale e certificazioni

“Non c'è felicità se non nel realizzare che abbiamo compiuto qualcosa.”    – Henry Ford

Sappiamo quanto sia talvolta indispensabile, ma anche complicato, implementare e mantenere all'interno della propria realtà aziendale i Sistemi di Gestione Aziendale e la regolazione delle certificazioni. Per questo motivo, Acons, tra i suoi servizi di consulenza, offre il proprio supporto ai clienti che abbiano la necessità e il bisogno di implementare questi sistemi.

Affianchiamo le aziende per implementare e mantenere “vivi” i Sistemi di Gestione Aziendale. Il servizio di consulenza è personalizzato sulla base delle singole esigenze e richieste del cliente.

Per ricevere ulteriori informazioni, invitiamo a contattarci compilando il modulo in fondo alla pagina.

ISO 9001 - Qualità

Lo standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della qualità di qualsiasi organizzazione.

Scopri di più

ISO 14001 - Ambiente

Norma internazionale ad adesione volontaria, applicabile a qualsiasi tipologia di Organizzazione pubblica o privata, che specifica i requisiti di un sistema di gestione ambientale.

Scopri di più

ISO 45001 - Sicurezza sul lavoro

Specifica i requisiti per un sistema di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro (SSL) e fornisce una guida per il suo utilizzo, al fine di consentire alle organizzazioni di predisporre luoghi di lavoro sicuri e salubri, prevenendo lesioni e malattie correlate al lavoro, nonché migliorando proattivamente le proprie prestazioni relative alla SSL.

Scopri di più

ISO 22000 - Sicurezza alimentare

L'ISO 22000 costituisce il corpo di norme specificatamente dedicate alla predisposizione e certificazione di sistemi di gestione della sicurezza alimentare nel settore dei materiali a contatto con alimenti/food packaging.

Scopri di più

FSSC 22000 - Sicurezza alimentare

FSSC 22000 - Food Safety System Certification Scheme 22000 è uno schema di certificazione sviluppato dalla Foundation for Food Safety Certification per la certificazione delle organizzazioni produttrici di alimenti e ha l’obiettivo di armonizzare i requisiti di certificazione ed i metodi per ottenere sistemi di sicurezza alimentare nella filiera.

Scopri di più

BRC FOOD - Sicurezza alimentare

E' uno degli standard relativi alla sicurezza alimentare riconosciuto dal Global Food Safety Initiative (GFSI), un’iniziativa internazionale, il cui scopo principale è quello di rafforzare e promuovere la sicurezza alimentare lungo tutta la catena di fornitura.

Scopri di più

IFS - Sicurezza alimentare

Lo Standard IFS (International Food Standard) ha lo scopo di favorire l’efficace selezione dei fornitori food a marchio della GDO, sulla base della loro capacità di fornire prodotti sicuri, conformi alle specifiche contrattuali e ai requisiti di legge.

Scopri di più

Certificazione biologica

Il logo biologico e il sistema di etichettatura hanno il compito di assicurare al consumatore che il prodotto che stanno comprando è stato ottenuto seguendo in tutti i dettagli la Regolamentazione europea sull'agricoltura biologica e la legislazione nazionale nel caso di prodotti importati, secondo regole equivalenti o allo stesso modo rigide.

Scopri di più

FSC - Prodotti di origine forestale

Ha introdotto standard volontari di Certificazione che riguardano la Gestione forestale e la Rintracciabilità dei prodotti, al fine di garantire che un certo prodotto sia composto con materiale proveniente da foreste gestite in modo responsabile.

Scopri di più

Lavoriamo per offrire ai nostri clienti soluzioni che permettano di far crescere in sicurezza le persone, le aziende e le istituzioni agendo sul miglioramento continuo.

Tieniti informato, rimani in contatto con Acons

Contattaci per qualsiasi informazione a info@acons.it