News

8 MARZO: UNO STUDIO ANMIL IN OCCASIONE DELLA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA

Il giorno 3 marzo 2022 si è tenuto presso la prestigiosa Sala Zuccari del Senato, il Convegno di presentazione dello studio realizzato dall’ANMIL (Associazione Nazionale fra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro) dal titolo “Diritti delle donne lavoratrici, rischi infortunistici e tutela del lavoro”. L’evento, promosso in occasione della Giornata Internazionale della Donna su iniziativa del Sen. Gianclaudio Bressa, Presidente della Commissione sulle condizioni di lavoro in Italia, ha inteso analizzare la condizione lavorativa e sociale delle donne dopo gli anni della pandemia.

L'obiettivo è quello di dedicare grande attenzione ai temi legati alla prevenzione e alle pari opportunità.

“Quando si parla di prevenzione di infortuni e malattie professionali non si può prescindere da una prospettiva di genere. Dobbiamo contrastare ogni forma di discriminazione e costruire ambienti di lavoro inclusivi, proiettati alla valorizzazione delle persone” ha dichiarato il Presidente dell’INAIL Franco Bettoni

 

Clicca qui per leggere l'articolo completo

FONTE puntosicuro.it

Lavoriamo per offrire ai nostri clienti soluzioni che permettano di far crescere in sicurezza le persone, le aziende e le istituzioni agendo sul miglioramento continuo.

Tieniti informato, rimani in contatto con Acons

Contattaci per qualsiasi informazione a info@acons.it