27.05.2022
Bambini di 6 anni infanzia e uso mascherine: tolto l'obbligo!

E' decaduto l’obbligo di indossare la mascherina da parte dei bambini che hanno già compiuto 6 anni e che frequentano la scuola dell’infanzia

Tutte le news
News

BAMBINI DI 6 ANNI INFANZIA E USO MASCHERINE: TOLTO L'OBBLIGO!

E' decaduto l’obbligo di indossare la mascherina da parte dei bambini che hanno già compiuto 6 anni e che frequentano la scuola dell’infanzia

A seguito della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, è in vigore la conversione in legge del decreto N.24 del 24 marzo, che tra le altre cose rende effettivo quanto proposto come emendamento nelle scorse settimane.

Quindi è decaduto l’obbligo di indossare la mascherina da parte dei bambini, che hanno già compiuto 6 anni e che frequentano la scuola dell’infanzia, obbligo che era stato introdotto alla fine di marzo.

Si precisa che l’obbligo cessa sia in condizioni normali di frequenza (senza casi di positività in classe) ed anche in presenza di 4 o più casi, situazione che richiedeva di indossare la mascherina FFP2.

Confermato l’obbligo di mascherina (almeno chirurgica in situazioni normali, FFP2 in presenza di 4 o più casi in classe per la durata di 10 giorni) per il personale della scuola.

Rimane anche l’obbligo, fino alla fine dell’anno scolastico, di mascherina per tutti i soggetti esterni che entrano negli edifici scolastici, per qualsiasi motivo.

 

Lo staff di ACONS rimane a disposizione.