Sanificazione ambientale con ozono

L'importanza della sanificazione con l'ozono: cos'è? Quali sono i vantaggi? Come si fa? Scopri il nostro servizio.

Come sanificare gli ambienti di lavoro con l'ozono.

Cos'è l'ozono?
Cosa significa sanificare gli ambienti con ozono?
Come funziona la sanificazione con ozono?
Perché scegliere la sanificazione ambientale con ozono? Quali sono i vantaggi?
Dove posso chiedere la sanificazione con ozono per il mio ambiente di lavoro?


Cos'è l'ozono?

L’ozono è un gas le cui molecole sono formate da tre atomi di ossigeno. Sebbene la sua composizione chimica sia molto simile a quella dell’ossigeno che respiriamo, si tratta di un gas con proprietà molto diverse. L’ozono è fondamentale per la vita sulla Terra, ma può rivelarsi anche tossico.


L’ozono è presente nella nostra atmosfera, in particolare nella stratosfera, dove crea uno strato protettivo che blocca gran parte delle radiazioni ultraviolette provenienti dal Sole, e che altrimenti renderebbe la vita sulla Terra impossibile. ozono-11.png

Cosa significa sanificare gli ambienti con ozono?

L'ozono ha un elevato potere ossidante che lo rende ideale per la sanificazione e la pulizia profonda di oggetti e ambienti. E' in grado di eliminare e degradare qualsiasi elemento inquinante e nocivo, compresi virus, spore, sostanze chimiche, muffe, acari, così come fumo e odori.


Ciò che lo rende speciale sono le sue proprietà completamente naturali. Dopo il suo uso, si trasforma in ossigeno e non lascia tracce o residui, così come odori o macchie sui tessuti.
 

Come funziona la sanificazione con ozono?

Quando l'ozono entra in contatto con un materiale organico, scatta una reazione di ossidazione. Vengono uccisi tutti i microrganismi viventi nell'area, mentre le molecole degli odori vengono ossidate e trasformate in altre molecole, eliminando il cattivo odore.


Inoltre, l'ozono è un gas più pesante dell'aria, perciò riesce a penetrare all'interno delle fibre dei tessuti (come divani, poltrone, tappeti, e moquettes) raggiungendo punti normalmente impossibili da igienizzare a fondo. Ma bisogna fare attenzione: si parla pur sempre di un gas a noi tossico, per questo durante la sanificazione si richiede l'assenza di persone nell'ambiente da trattare.
 

Perché scegliere la sanificazione ambientale con ozono? Quali sono i vantaggi?

  •  La sanificazione con ozono è completamente ecologica;
  •  Non lascia tracce o residui chimici;
  •  Elimina batteri, virus, acari, muffe, funghi, spore e ogni tipo di parassita;
  •  Elimina i cattivi odori;
  •  Igienizza a fondo su ogni tipo di superficie e fibre, come materassi, divani, poltrone, tappeti, moquettes, autoveicoli e ambienti;
  •  E' un processo riconosciuto dal Ministero della Sanità come sistema di sanificazione per la sterilizzazione degli ambienti.
luogo-di-lavoro.jpg

Dove posso chiedere la sanificazione con ozono per il mio ambiente di lavoro?

In questo caso entriamo in campo noi. Acons sta lavorando per voi per introdurre un servizio che si preoccupa dell'igiene e della sanificazione negli ambienti di lavoro. Per ricevere maggiori informazioni, potete contattarci alla mail info@acons.it.

  Tutti i giorni, ma oggi più che mai, la sicurezza e la salute sono un elemento molto importante che le aziende offrono ai lavoratori. E il nostro obiettivo è rendere quell'insieme di elementi una certezza, per assicurare quella fiducia. Per poter crescere sicuri.

Lavoriamo per offrire ai nostri clienti soluzioni che permettano di far crescere in sicurezza le persone, le aziende e le istituzioni agendo sul miglioramento continuo. 

Tieniti informato, rimani in contatto con Acons

Contattaci per qualsiasi informazione a info@acons.it