News

NUOVA CERTIFICAZIONE DI SERVIZI DI PULIZIA E SANIFICAZIONE AMBIENTALE

CSQA, ente di certificazione con sede a Thiene, ha pubblicato negli scorsi giorni un nuovo standard dal titolo DTS 017 “CERTIFICAZIONE DI SERVIZI DI PULIZIA E SANIFICAZIONE AMBIENTALE”.   CHE

CSQA, ente di certificazione con sede a Thiene, ha pubblicato negli scorsi giorni un nuovo standard dal titolo
DTS 017 “CERTIFICAZIONE DI SERVIZI DI PULIZIA E SANIFICAZIONE AMBIENTALE”.
 
CHE COS’È
Lo standard DTS 017 affronta il tema del come effettuare le operazioni di pulizia e sanificazioni degli ambienti comunitari, quali aziende, scuole, alberghi, ristoranti, palestre ed in generale di ogni ambiente in cui le persone si ritrovino a fruire di un servizio come clienti, oppure in cui si trovino a lavorare.
 
Tale standard si propone, pertanto, come Linea guida nell’implementazione efficace di un programma di pulizia e di sanificazione (PPS) con specifiche procedure e frequenza stabilita e conseguente verifica della sua efficacia tramite l’effettuazione di tamponi.
 
L’obiettivo quindi è implementare modalità organizzative e operative standardizzate al fine di assicurare un’efficacia ripetibile e verificata “sul campo”.
 
VANTAGGI
  • Per le aziende di pulizia che offrono ed effettuano questi servizi, i requisiti minimi per eseguire un processo di pulizia ed un processo di sanificazione ambientale entrambi con modalità che siano efficaci e ripetibili, con una particolare cura ed attenzione a ridurre l’impatto ambientale di dette operazioni e renderle sostenibili da questo punto di vista;
  • Per le Aziende e/o Strutture ricettive e/o Enti pubblici o privati che non effettuano operazioni di pulizia come attività primaria, la presente norma stabilisce i requisiti minimi servizi di pulizia e sanificazione degli ambienti comunitari, in modalità tale che dette operazioni siano svolte in maniera efficace e ripetibile.
  • Per gli utenti delle strutture comunitarie come definiti al punto precedente, il valore aggiunto risiede nella fruizione degli spazi fisici rispetto al servizio offerto in condizioni di garanzia che la pulizia e la sanificazione siano state effettuate in maniera efficace e che dette operazioni siano ripetute nel tempo con frequenza definita.
 
ACONS SRL può supportarvi nell’adottare e implementare le procedure previste dal DTS 017 fino all’ottenimento dell’eventuale certificazione del rispetto dello standard da parte di CSQA.  
 
Per informazioni 045/8601068
info@acons.it
 
 

Lavoriamo per offrire ai nostri clienti soluzioni che permettano di far crescere in sicurezza le persone, le aziende e le istituzioni agendo sul miglioramento continuo. 

Tieniti informato, rimani in contatto con Acons

Contattaci per qualsiasi informazione a info@acons.it