Servizi

Sicurezza e salute sul lavoro

Uno dei principali obiettivi di ACONS è diffondere la cultura della sicurezza e della prevenzione nei luoghi di lavoro.

Per un luogo di lavoro sicuro e salutare nel rispetto delle normative. Uno dei principali obiettivi di ACONS è diffondere la cultura della sicurezza e della prevenzione nei luoghi di lavoro. Molto ampi sono gli interventi di ACONS in materia di sicurezza e salute, al fine di permettere alle aziende e agli Istituti che si affidano ai suoi servizi, non solo di rispettare le norme di legge, ma di creare un ambiente sicuro, sano e vivibile. La corretta applicazione della vasta legislazione vigente nel nostro paese in materia di sicurezza e salute sui luoghi di lavoro, richiede sempre più professionalità e conoscenze specifiche. ACONS grazie alla esperienza e a personale specializzato, è in grado di affrontare ogni problematica con la consapevolezza di offrire un servizio di valore seguendo il cliente in tutte le fasi, dalla fase iniziale fino all'assistenza e alla consulenza periodica. I principali servizi:

Valutazione dei rischi
Sopralluoghi e verifiche di controllo e periodici degli ambienti di lavoro
Movimentazione manuale dei carichi
Valutazione rischio chimico e rilievi ambientali
Valutazione rischio rumore
Valutazione rischio vibrazioni
Indagini microclimatiche
Valutazione rischio da radiazioni ottiche artificiali - roa
Campi elettromagnetici
Valutazione rischi da interferenze (duvri)
Scadenziario adempimenti, gestione verifiche periodiche
Assunzione incarico rspp esterno
Consulenza per autorizzazione all’esercizio, accreditamento regionale
Cantieri: coordinamento, psc, pos

Lavoriamo per offrire ai nostri clienti soluzioni che permettano di far crescere in sicurezza le persone, le aziende e le istituzioni agendo sul miglioramento continuo. 

Tieniti informato, rimani in contatto con Acons

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere informazioni e aggiornamenti sul mondo della sicurezza sul lavoro, normative e importanti novità per l'azienda e la scuola.