05.10.2023
Passo passo: la soluzione per le strutture educative 0 - 6



Tutte le news
News

PASSO PASSO: LA SOLUZIONE PER LE STRUTTURE EDUCATIVE 0 - 6

Molte strutture educative sono spesso inconsapevoli che avere un supporto completo nella gestione puntuale e organizzata delle “scartoffie”, possa davvero fare la differenza nell’attività di tutti i giorni. Prendersi cura dei bambini è l'obiettivo, non diventare "matte" in ufficio!
 
Se anche tu sei una Coordinatrice o Titolare di una struttura educativa, ti sarai accorta che c'è qualcosa che, in effetti, rallenta tutto il bello del tuo lavoro ed è spesso la burocrazia che non ti permette di formarti come vorresti e di crescere nella tua professione.
 
Anche quando le tue colleghe eseguono correttamente ogni mansione e hai una “mano” internamente, molte procedure amministrative portano via gran parte delle ore lavorative, per non parlare delle urgenze dell’ultimo minuto, ecco alcuni esempi:

  • gestione di una maternità;
  • la preparazione a un rinnovo autorizzativo/accreditamento;
  • una richiesta di malattia professionale;
  • la visita di un ispettore che chiede documentazione, attestati dei corsi, ...
  • valutazione specifiche su attrezzatura, materiali, etc.. 

Sono solo alcune delle decine di attività che fanno impazzire te e tutto il gruppo di lavoro e che ti fanno dire letteralmente “Che due p**** tutte queste cose, io faccio l’educatrice/insegnante”.
 
E hai perfettamente ragione!
 
Molte ormai, lo sappiamo, arrivano a pensare che tutto ciò sia sempre più insostenibile e molte rinunciano, trovano pericolose scappatoie e smettono di formarsi con pesanti conseguenze sull’aspetto educativo-pedagogico.
 
Per questi motivi è nato PASSO PASSO, l’unico servizio specializzato e mirato a risolvere le problematiche tipiche delle strutture educative 0 - 6 e assistere Coordinatrici e Titolari nella realizzazione del servizio educativo desiderato.
 
Abbiamo oltre 25 anni di esperienza in questo settore e sappiamo come alleggerire il tuo impegno su tutte quelle attività che normalmente devi gestire da sola, lavorando esclusivamente nel tuo interesse perché conosciamo le frustrazioni che stanno dietro a tutto questo.
 
Ti aiutiamo a far crescere in maniera sana e tutelata la tua struttura, a migliorare il tuo servizio educativo per poterti finalmente concentrare solo su ciò che sai fare veramente con piacere e professionalità.

Avrai la possibilità di formarti nel tuo settore e fare la differenza!

SE VUOI SAPERNE DI PIU', CLICCA SU QUESTO LINK

 

In collaborazione con