image






Sicurezza e salute sul lavoro

Acons è una società specializzata nella gestione delle pratiche normative aziendali sulla Sicurezza e Salute nei luoghi di lavoro, la Sicurezza Alimentare, la Privacy e la Formazione del Personale.

La nostra mission è quella di supportare ogni tipo di azienda e portare sicurezza negli ambienti di lavoro, da qui il nostro motto "crescere sicuri", la sicurezza prima di tutto.

  • Fiducia

  • Competenza

  • Evoluzione

  • Consapevolezza

  • Pragmatismo

Centro di formazione AIFOS

E-learning

Acons è C.F.A., struttura di diretta emanazione dell’AiFOS, convenzionata per lo svolgimento e l’erogazione dei corsi di formazione a marchio AiFOS nel settore della salute e della sicurezza.

Diamo la possibilità di svolgere alcune tipologie di corsi sulla sicurezza tramite la modalità e-learning. Grazie alla piattaforma di Aifos (Associazione Italiana Formatori sulla Sicurezza) a cui ci appoggiamo e di cui siamo soci, garantiamo ai nostri clienti dei contenuti formativi di qualità, e diamo la garanzia di conformità alla normativa vigente.

News per rimanere aggiornato

Post Image
26.03.2024
"PATENTE A CREDITI": NUOVO SISTEMA DI QUALIFICAZIONE DELLE IMPRESE E DEI LAVORATORI AUTONOMI

Il Decreto Legge del 2 marzo 2024, n. 19, successivamente alla sua conversione in Legge, apporterà sostanziali modifiche all’art. 27 del D.Lgs. 81/2008 in merito alle imprese ed ai lavoratori autonomi che ricadono nel Titolo IV del testo unico sulla salute e sicurezza negli ambienti di lavoro, ovvero coloro che operano nei cantieri temporanei o mobili.

Post Image
22.03.2024
FORMAZIONE FINANZIATA FONDIMPRESA

E' stato pubblicato il nuovo Avviso 2/2024 su Conto Formazione Fondimpresa, che permette alle aziende aderenti di ottenere un contributo aggiuntivo alle proprie risorse accantonate per finanziare progetti formativi.

Post Image
05.03.2024
TERMINE DI PRESENTAZIONE DEL MUD 2024

È pubblicato in Gazzetta Ufficiale (Serie Generale) del 2 marzo 2024, il Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri recante l’approvazione del Modello Unico di Dichiarazione ambientale per l’anno 2024, che sarà utilizzato per le dichiarazioni riferite all’anno 2023.

Post Image
01.03.2024
GARANTE DELLA PRIVACY: IMPORTANTI NOVITA'

“Programmi e servizi informatici di gestione della posta elettronica nel contesto lavorativo e trattamento dei metadati”